sabato 14 dicembre 2013

DEI BIPOSTO Tandem parallelo


UMBERTO DEI TANDEM PARALLELO anni 30 ho avuto l'onore di mettere mano a questo esemplare più unico che raro al quale ho eseguito un restauro conservativo non esprimo commenti in quanto sarebbe
tutto in più. Unica cosa che mi permetto di dire che quando l' abbiamo provato io e mia Moglie nessuno dei
due alzava le mani per salutare nessuno(come da pubblicità DEI di quei tempi)
 diciamo che su strada dritta e fin piacevole ma non sicuramente rilassante e tanto meno
da usare in città soprattutto al giorni odierni problematico coordinare la partenza e l'arrivo per il resto può
essere anche simpatico  unica cosa: è poter dire io l' ho provato.




 Pubblicità modello del 1936 successore del modello del post  


Questo esemplare in foto è presente al Museo Nazionale della scienza e della Tecnica Leonardo da Vinci di MILANO  





Pubblicità dell' epoca