domenica 22 dicembre 2013

GITAN Corsa 1948-50 L'ULTIMA del " Gigi "

GITAN 1948-50 Questa bici arriva da un mio caro amico Pierluigi Morcia
nato a Piacenza 4 luglio del 1931 adesso 82enne dopo anni finalmente si è deciso
a cederla questa è l' ultima bici che ha usato in carriera conservata per anni nella
soffitta di casa  

dopo una ripulita l' ho ripristinata come era agli albori su indicazioni
del " Gigi" 

Forcella con testa marcata Gitan



non ho potuto montare il Campagnolo Corsa con il quale era nata
non l' avevo a disposizione e sulla bici mancava ho applicato un Lucchini il "Gigi" ne è
rimasto entusiasta era il cambio che avrebbe voluto montare ai tempi ma purtroppo usato
non si trovava e nuovo costava più del Campagnolo Corsa (in effetti il LUCCHINI molto più complesso del
Corsa ma anche molto più efficente e non mi stancherò mai di dirlo non c' era bisogno di contropedalare
e una volta registrato a dovere funziona che è un piacere)


4 rapporti su mozzo giroruota F.B 

mozzo Gitan

un bel pezzo di storia Piacentina GRAZIE GIGI











I n Questa foto Pierluigi Morcia (Gigi) 2° classificato gara valida per il campionato Provinciale 

TRAFILETTO DEL QUOTIDIANO PIACENTINO " LIBERTA' "