martedì 12 agosto 2014

LEGNANO SINGLE SPEED 1960

Legnano 1960 sport Telaio N°EO 7430 avendo a disposizione solo il telaio e Guarnitura e un parafango post
non potevo fare molto e allora per conto di un amico ho creato questa Single speed mi stò divertendo a  inventare
questa tipologia di bici pochi i vincoli e un pò di fantasia e perlomeno si recuperano questi bei telai che altrimenti
finirebbero in discarica una cosa che ho notato meglio usare Telai con un marcho importante da più soddisfazione
e certi particolari fanno la differenza 
Era del classico colore Verde Legnano ma personalmente non lo sopporto forse perchè da ragazzino tutte le bici erano di
quel colore la Legnano perchè era il colore simbolo gli altri lo facevano per coppiarla  fatto sta che mi ricordo della mia
infanzia questo ormai monocolore insopportabile Oltretutto all' età di 10-11 anni in ricorrenza della mia Cresima mi regalarono la mia prima ed unica bici nuova non ricordo la Marca ma era sicuramente la sottomarca della sottomarca
anche se ricordo con cambio a 3 rapporti la bici era bella ma purtroppo di quel colore Insopportabile dopo un paio d'anni visto le varie cadute  graffi ecc..ebbi la scusa di riverniciarla avendo il fratello Carrozziere mi feci dare del colore avanzato e la verniciai a pennello un Azzurrino metallizzato non bellissimo ma almeno avevo coperto il Verde
Scusate ma era una cosa che volevo dire da parecchio tempo
Ultima Cosa se avete notato è la bici del mio Blog più vista da sempre........
la Bici mi piace è il Colore ...........  è il Mio INCUBO!!!!!!!!!

la Rossa e la Nera

con la luce del Flash il colore varia è un Bordeaux ho dovuto fare le foto in fretta e furia di sera
perchè l' indomani dovevo consegnarla (e le previsioni erano pessime) anche senza adesivi  che poi ho montato in un secondo tempo

il Proprietario è lo stesso della Bianchi Single cosi ha la coppia BIANCHI- LEGNANO
questa è stata fatta interamente dal sottoscritto a mio piacimento di bello con queste bici
come appunto dicevo non ho vincoli e non ne voglio la bici la faccio che piaccia a me
oppure se hanno le idee ben chiare se ne può parlare ma fare questo tipo di bici su piccoli suggerimenti
o richieste strane non conviene si rischia di tribulare molto per niente 



ad esempio le cose che fanno "la differenza" fregio e cromature

Guarnitura Legnano 49 denti

cerchi in alluminio Ambrosio  Verniciati anche questa montata con raggi Ellittici 1.8 



Qualcuno dirà che ho rovinato una Legnano e va bene ci stà
come diceva .... "importante che se ne parli"